Loading..

Come eliminare le borse sotto gli occhi? Cause e rimedi

Una delle parti più delicate del nostro viso è la zona del contorno occhi perché è molto più sottile (fino a 20 volte) e povera di ghiandole sebacee (le principali responsabili dell’idratazione della pelle) e priva di peluria rispetto al resto dell’epidermide. Borse sotto gli occhi, occhiaie, zampe di gallina, segni d’espressione, la zona perioculare ha bisogno di cure costanti, a prescindere dell’età. Chi è soggetta a borse e occhiaie, deve assolutamente cominciare a prendersene cura sin da ora! I raggi UV, gli agenti atmosferici, le allergie stagionali e gli schermi dei dispositivi elettronici provocano notevole stress alla zona perioculare. Per non parlare di quante volte ci sfreghiamo gli occhi, sbattiamo le palpebre o contraiamo i muscoli strizzandoli ogni giorno! Inoltre, anche usare un trucco troppo pesante, struccarsi male o, ancor peggio, non struccarsi affatto influisce sulla salute della zona perioculare. Sappiamo che uno sguardo stanco e appesantito può essere motivo di grande stress per una donna e in molti si chiedono quali siano le cause, devi sapere che se il contorno occhi risulta segnato non appena ti svegli, è un problema legato alla micro-circolazione linfatica, se persiste e non diminuisce durante la giornata, significa che è presente un accumulo di acqua o un rilassamento cutaneo.

Ora vediamo alcuni rimedi naturali per eliminare le borse sotto gli occhi..

Ne deduciamo quindi che se la zona del contorno occhi non è in grado di idratarsi da sola, per la mancanza di peli e scarsità di ghiandole sebacee presenti in questa zona, ci sono altre cause che concorrono all’invecchiamento della pelle, tra cui stress e mancanza di sonno, sono le maggiori responsabili delle rughe nel contorno occhi, ma anche di borse e/o occhiaie. Intanto ecco qualche segreto da mettere in pratica tutti i giorni:
  1.  Struccati ogni sera, la skincare  è fondamentale per eliminare i residui di trucco e mantenere la pelle pulita;
  2. Esposizione solare, ricordati di applicare sia in estate che in inverno una protezione molto alta su tutto il viso per prevenire macchie e invecchiamento della pelle e includi il contorno occhi;
  3. Bevi almeno due litri di acqua al giorno per mantenerti idratata!
  4.  Usa un contorno occhi, ricco di principi attivi che renda il tuo sguardo sempre fresco, idratato e compatto.

Contorno occhi: la skincare

Come detto in precedenza, parte fondamentale per prendersi cura del proprio sguardo è sicuramente una beauty routine corretta. Si parte quindi struccando bene e in modo accurato la parte perioculare, facendo seguire poi la detersione del viso con il nostro Latte detergente (secondo le Vostre esigenze), sciacquare e tamponare leggermente l’eccesso si acqua.

Ora arriva la parte più importante..

Eubiotika, sì si prende cura con un prodotto specifico del contorno occhi ma non lo divide mai strettamente dal resto del viso. Come vi abbiamo insegnato quindi, dopo aver lavato il viso, la nostra pelle ora è pronta e ricevere gli attivi a lei necessari. Applicando subito il siero, fatto seguire dalla Lozione idratante e infine dalla crema che verrà massaggiata su tutto il viso (e palpebre). Infine, ma non per importanza, applicare un sottile strato di crema contorno occhi che è un prodotto specifico per la tonificazione del tessuto della zona perioculare grazie alla presenza di caffeina (metixantine), luppolo, adenosintrifosfato (ATP), ubichinone (Q10). L’insieme dei numerosi estratti vegetali camomilla, escina, acido beta-glicirretico, glicosaminoglicani (GAG) contribuisce a stimolare i tessuti e a sgonfiare eventuali gonfiori. L’azione è completata dall’estratto di ratania, superoxidedismutase (SOD) ad azione normalizzante e antiradicali. Il contorno occhi non sarà più un tuo problema, prova i prodotti Eubiotika e portali sempre con te!


SPEDIZIONE GRATUITA sopra i € 50,00

X