Loading..

Trattamenti Personalizzati Eubiotika 

I cosmetici della linea Eubiotika sono stati creati allo scopo di eseguire trattamenti in grado di garantire la massima assimilazione degli attivi nel totale rispetto della caratteristiche organiche e funzionali della pelle.

In questo articolo approfondiremo le metodologie utilizzate, gli obiettivi che ci siamo prefissati e i risultati che siamo in grado di ottenere.

Approccio Olistico

Il trattamento estetico Eubiotika considera la totalità dell’individuo anche quando la richiesta di intervento riguarda un problema specifico e/o localizzato.

Questo per numerose ragioni, la prima delle quali è che stiamo trattando un organo che pur manifestando differenti specificità in alcune zone del corpo presenta caratteristiche comuni e condivise.

Oltre alla funzione di difesa la nostra pelle è deputata tra l’altro al mantenimento della temperature corporea, all’idratazione, all’assorbimento di elementi dal mondo esterno, al senso del tatto, eliminazione delle scorie etc.

Operare sulla porzione più estesa possibile del corpo riduce i tempi di intervento e aumenta le capacità di immagazzinamento delle sostanze da parte del nostro organismo.

 

Detersione

La detersione è un aspetto spesso sottovalutato è può avere un grosso impatto sia in senso positivo che negativo a seconda della frequenza e della ripetitività dell’azione.

Abbiamo studiato alcuni trattamenti specifici per la pulizia superficiale e profonda del viso e del corpo da abbinare all’utilizzo di alcuni prodotti studiati per l’igiene quotidiana.

L’utilizzo prolungato nel tempo di prodotti cosmetici con basso livello di bio-compatibiltà assieme all’uso di farmaci, alle scorrette condotte alimentari, la vita sedentaria, gli alti livelli di stress sono infatti alcuni dei fattori che contribuiscono maggiormente all’accumulo di tossine nel corpo.

Per costruire una condizione di benessere è fondamentale sia eliminare il più possibile le cause esterne evitando ogni sostanza che possa interferire con le funzioni dell’organismo, che la cause interne, ovvero smaltire le tossine accumulate e ripristinare le corrette funzioni biologiche della pelle.

Il nostro sforzo in questa direzione ci ha permesso di assicurare prodotti ai massimi standard di bio-compatibilità altamente concentrati.

Detossinazione

La detossinazione è considerata quindi il passo successivo alla pulizia (superficiale e profonda). 

Oltre all’eliminazione delle tossine il trattamento con il Fango ED Eubiotika garantisce un’ossigenazione cellulare, con forte effetto drenante e un’azione riequilibrante di tutta l’epidermide.

Ripristino della Barriera di Permeabilità

Il ripristino della barriera di permeabilità permette la massima efficenza in termini di funzionalità, con benefici sia sotto l’aspetto del benessere (decontraente per muscoli, colonna vertebrale e articolazioni principali) che dell’estetica (pelle tonica, luminosa, idratata).

Una volta ripristinate le corrette funzioni della barriera di permeabilità la nostra pelle sarà in grado sia di assorbire più velocemente i nutrienti che di trattenerli stipati in una sorta di magazzino per rilasciarli poi gradualmente nel tempo.

Trattamenti Personalizzati  

A discapito di quello che viene divulgato dalla pubblicità non esistono prodotti o formule universali utilizzabili da chiunque in qualsiasi momento o contesto.

Ciò è particolarmente vero quando cerchiamo di ottenere risultati specifici come la riduzione di adipe o cellulite, trattamenti anti età, anti macchia, tonificanti etc.

Per un approccio olistico oltre alle condizioni della persona dobbiamo considerare anche l’ambiente, il contesto, la stagionalità, l’età, il biotipo etc.

Abbiamo predisposto dei percorsi specifici in grado di affrontare efficacemente ogni esigenza senza mai compromettere la qualità e le caratteristiche di bio-compatibiltà.

E’importante evitare l’utilizzo di altre tipologie di cosmetici o saponi/detergenti almeno una o due settimane prima del trattamento per favorire lo smaltimento delle sostanze non bio-compatibili precedentemente accumulate. 

 

Autocura Domiciliare

Abbiamo già imparato l’importanza dell’autocura domiciliare sia come prevenzione che come coadiuvante dei trattamenti professionali.

Se vuoi saperne di più puoi leggere questo articolo.

Ricordiamo che quando fatta correttamente questa pratica permette di contenere il numero dei trattamenti in cabina necessari per raggiungere il nostro scopo riducendo  così tempi e costi per il cliente. 

Inoltre ha impatto positivo sia come prevenzione (o preparazione al trattamento) che come supporto post trattamento.

Non dimentichiamo mai che alcune delle sostanze contenute nei cosmetici stimolano certe attività nel nostro organismo che necessitano di un reintegro di liquidi e sali minerali straordinario.

Trattamenti Base

Il primo trattamento professionale che consigliamo è il detossinante con fango Eubiotika che ha effetti rilassanti, decontraenti, snellenti e rimodellanti al quale è ideale far seguire a distanza di alcuni giorni un trattamento di ripristino della barriera di permeabilità.

Questa combinazione garantisce un rapido ripristino delle condizioni ottimali dell’epidermide che possono essere poi autonomamente mantenute grazie a una corretta autocura domiciliare.

Trattamenti Evoluti

Da questo momento in poi il nostro organismo sarà preparato al meglio per ricevere un trattamento specifico personalizzato (presso massaggio, bendaggio con maschere e gel, trattamento snellente o tonico idratante etc.) che sarà progettato su misura per te da personale appositamente formato. 

Scopri di più, chiedi alla tua estetista o contattaci qui.


SPEDIZIONE GRATUITA sopra i € 50,00

X