Loading..

La detersione del viso è un’operazione da ripetere almeno due volte al giorno, mattina e sera. Quando svolta nella maniera corretta, utilizzando prodotti adeguati, è un’arma importante per la prevenzione e il trattamento di acne, brufoli, punti neri oltre che un’ottima alleata per la salute della tua pelle.

Scopri come fare una corretta pulizia del viso Eubiotika comodamente a casa tua in pochi semplici passi!

01 – Detersione Occhi

La prima cosa da tenere in considerazione è che gli occhi (e la zona che li circonda) vanno considerati separatamente dal resto del viso. Questo perché presentano caratteristiche ed esigenze specifiche. Un buon struccante deve occuparsi sia della detersione superficiale che di quella profonda e garantire al contempo reidratazione della zona perioculare e possibilmente sollievo per occhi gonfi ed affaticati.

Per un risultato ottimale bagnare un dischetto di cotone con dell’ acqua calda e, dopo averlo strizzato, versare una piccola quantità di Struccatore Occhi. A questo punto tamponare delicatamente la zona oculare. Ripetere l’operazione fino a quando il cotone rimane pulito da residuo di trucco.

Tempo richiesto: 1-3 minuti 

02 – Detersione Viso

Per pelli del viso tendenti all’ inspessimento, alla seborrea e ai punti neri consigliamo il Latte Detergente Equilibrante, mentre per pelli sottili con tendenza all’arrossamento il Latte detergente Lenitivo. Entrambi questi prodotti detergono per affinità evitando l’azione aggressiva degli agenti lavanti. Inoltre svolgono un’ immediata azione idratante e spingono verso un riequilibrio della pelle.

Applica il prodotto direttamente sul viso frizionando con movimenti circolari. Emulsiona aggiungendo acqua e termina con un risciacquo abbondante. Ripetere l’operazione quando necessario.

Tempo richiesto: 1-2 minuti

03 – Siero per il nutrimento (immediato)

Una volta che la nostra pelle è pulita è pronta per ricevere gli elementi nutritivi. A questo scopo abbiamo realizzato alcuni prodotti contenenti diversi tipi di complessi vegetali formulati in Siero per facilitarne l’utilizzo e l’assorbimento degli attivi.

Possiamo così abbinare ad un’azione idratante una lenitiva e anti rossore, piuttosto che drenante, sebo equilibrante, anti età, anti ossidante etc a seconda delle esigenze o della stagione. E’ sufficiente applicare una piccola quantità sulla pelle pulita e umida e stendere in modo uniforme.

Tempo richiesto: pochi secondi

 

04 – Lozione per l’idratazione e reintegro

Oltre all’idratazione superficiale è molto importante curare l’idratazione profonda e provvedere al reintegro dei sali minerali. La combinazione della Lozione Idratante con un siero e una crema garantisce la miglior assimilazione dei prodotti applicati.  Ottima anche per l’uomo dopo la rasatura e prima di crema viso.

Tempo richiesto: pochi secondi

05 – Crema per il nutrimento

A questo punto possiamo applicare subito dopo siero e lozione una Crema viso scelta a seconda del contesto o della stagionalità. Queste sostanze vengono immagazzinate presso la barriera di permeabilità e rese disponibili all’organismo quando necessario.

Tempo richiesto: pochi secondi

Una combinazione per ogni esigenza!

Le differenti combinazioni ottenibili tra siero, lozione e crema offrono un ampio spettro di intervento riuscendo a coprire ogni esigenza operativa. Nel caso di manifestazioni di scompensi o eccessi/carenze consigliamo prodotti a ripristino passivo (es. creme riequilibranti o lenitive) piuttosto che attivo (es. Pasta Ristrutturante).

Buona cosa può essere alternare la crema viso usandone un tipo alla mattina e un altro alla sera durante i cambi di stagione. Per ogni informazione o chiarimento chiedi alla tua estetista o contattaci direttamente, saremo lieti di darti un consiglio!


SPEDIZIONE GRATUITA sopra i € 50,00

X