Troppo spesso, a torto, la cura del corpo rappresenta una esigenza secondaria rispetto a quella del viso ed altrettando spesso il nostro corpo risponde con chiari segnali di disagio. E infatti, l’uso di saponi, di tensioattivi aggressivi e di idratanti corpo di scarsa qualità possono essere concause di disequilibri diffusi e ampiamente riscontrabili nella nostra esperienza quotidiana.
La linea corpo è stata formulata con la stessa cura posta nella formulazione delle altre linee e seguendo gli stessi rigidi principi di rispetto della qualità del prodotto. Alcuni punti ne sono testimonianza:
– l’utilizzo di tensioattivi biocompatibili e fortemente biodegradabili come il cocopolyglucose, approvato da ECOCERT e utilizzabile anche per pelli delicate e sensibili (inclusi i bambini);
– la formulazione di un fluido corpo le cui qualità idratanti ed emollienti sono adatte a qualsiasi tipo di pelle di qualsiasi età;
– l’inserimento nella linea di un prodotto specifico per i casi di atonia dei tessuti, con l’inserimento dello stesso pool di preziosi attivi (DMAE, fosfatidilcolina, SOD, esteri di vitamina C e acio alfa-lipoico) già presenti nelle altre linee professionali.
I risultati concreti e riscontrabili con l’uso di questo prodotti sono il mantenimento estremamente prolungato di qualsiasi trattamento corpo (trattamenti estetici, abbronzatura ecc.) oltre ad una salute e ad un benessere mai ottenuti in precedenza.