La cosmesi Eubiotika
“La linea di cosmetici Eubiotika è realizzata selezionando
esclusivamente sostanze biocompatibili e interamente
assimilabili dalla pelle. I prodotti sono stati progettati per
promuovere e tutelare la cute durante ogni fase del suo ciclo
vitale senza privarla di alcun componente o elemento costitutivo
(non enzimotossicità. L’elevata concentrazione di attivi oltre
a garantire un’immediata assimilazione dei nutrimenti ne
permette l’immagazzinamento nella barriera di permeabilità”.
La cosmesi eubiotica ha come fine il ripristino del normale equilibrio biologico dell’epidermide e dei suoi sub-strati, mitigando gli effetti che nascono dai suoi eccessi o carenze di equilibrio.
MENTALITÀ: L’estetista Eubiotika opera con una visione più ampia rispetto alla classica, riprendendo il concetto di “olistico” della persona che viene vista in modo totalitario e non solo concentrandosi sul suo inestetismo.
MATERIALI: La scelta dei componenti di un cosmetico rappresenta un punto di partenza e la loro qualità è un imprescindibile presupposto per raggiungere i migliori risultati. L’estetista Eubiotika deve essere in tutto e per tutto sostenuta da due colonne: un prodotto formulato con materiali eccellenti e una metodica finalizzata al pieno utilizzo di questi da parte della nostra pelle.
METODICA: La metodica eubiotica si basa sul principio del ripristino della barriera di permeabilità, attraverso l’uso di sostanze utili alla sua “salute”. Più in particolare, tale obiettivo non si raggiunge tramite alcuna tecnica di peeling, esfoliazione o gommage. L’ estetica eubiotica non toglie alcun elemento dell’epidermide ma, invece, si pone lo scopo di fornire ad essa tutti gli elementi utili ad un suo corretto funzionamento.
Non abbiamo accettato compromessi sui prodotti o effetti collaterali noti su alcuni ingredienti o materiali che non interagiscano in maniera positiva con la vita delle cellule della pelle e si pongono in essere tecniche affinchè la pelle sia in grado di ripristinare autonomamente un equilibrio e, in ultima istanza, di eliminare eventuali inestetismi.