Loading..

E’ possibile rinunciare a ricorrere al professionista e risolvere il nostro problema con un prodotto acquistato su internet magari consigliato da un buon video tutorial? E’ davvero la soluzione migliore? Non sempre! In questo articolo cercheremo di capire in quali situazioni rivolgerci a un professionista e quando possiamo cavarcela da soli.

Trattamento estetico fai date

Informarsi è molto importante per fare la scelta giusta: una maggior comprensione e consapevolezza aiuta a sviluppare un atteggiamento critico e quindi può essere un vantaggio nell’orientare le nostre scelte.

Anche le buone abitudini sono fondamentali per una buona prevenzione. Prendiamo come esempio un’ automobile: una regolare manutenzione e una verifica periodica del livello dell’olio può fare la differenza sulla buona condizione e sulla durata della vita del veicolo. 

E quindi importante concentrare le nostre energie sulle azioni di routine quotidiana o settimanale. Una azione ripetitiva ma scorretta oppure l’uso di prodotti non adeguati come regola e non come eccezione può compromettere l’equilibrio dell’organismo e causare numerosi tipi di problemi.

 

 

 

Estetista professionista

Il professionista (qualificato) ha mediamente una preparazione e un’esperienza superiore alla nostra visto che si scontra con i problemi legati alla sua professione ogni giorno, mentre noi ci rivolgiamo a lui in occasioni particolari o in caso di necessità. 

Rivolgersi a un professionista permette di ottenere ottimi consigli riguardanti per esempio le pratiche per una buona prevenzione oppure la disponibilità di nuove soluzioni sul mercato.

Se per esempio la nostra automobile fa uno strano rumore è buona norma portare il veicolo da un meccanico per un consulto.

Far finta di niente e ignorare il problema oppure cominciare a smontare il motore potrebbe addirittura causare più danni che benefici.

Consigliamo quindi di rivolgerci sempre a un professionista almeno per chiedere informazioni o un orientamento. 

Nel caso dell’estetica Eubiotika la formazione del professionista è fondamentale sia per l’individuazione delle cause del problema e delle soluzioni possibili (trattamento e autocura domiciliare), sia per la comprensione da parte del cliente del percorso di benessere che sta intraprendendo.

 

 

Conclusioni

Ormai da tempo su internet è presente una grossa offerta di video corsi “fai da te” che hanno fatto esplodere la moda dei tutorial.

Questo fenomeno ha sicuramente molti aspetti positivi, in quanto ha creando delle community che condividono gli stessi interessi e aiutato la diffusione delle novità disponibili sul mercato. 

Il fai da te è quindi un’ottima cosa, purché sia composto da azioni corrette e supervisionato da una persona competente.

Se hai bisogno di un consiglio rivolgiti a noi! Contattaci su Facebook!


SPEDIZIONE GRATUITA sopra i € 50,00

X